Il 24 Aprile al Biko di Milano il sesto atto di HiStorytellers: si viaggerà dal 1990 al 2001

Posted on aprile 12, 2012


HiStorytellers

La Musica nella Storia

1914-2012

ATTO VI

1990-2001

Mart 24 Apr

h 22

Biko (MI)

 un progetto  scritto e curato da Roberta Cartisano  

 con la collaborazione nell’allestimento musicale di

Marina Ladduca  e  Mercuri

 Reading

Vincenzo Costantino Cinaski

 Guest

Davide Ferrario

 e con la partecipazione di:

       Lino Gitto

                              Massimiliano Galli (Rumori dal Fondo)

Martedì 24 Aprile al Biko di Milano, sesto appuntamento con la rassegna HiStorytellers – La Musica nella Storia – un progetto scritto e curato dalla musicista Roberta Cartisano con la collaborazione nell’allestimento musicale di Marina Ladduca  e  Mercuri.

La rassegna partita a Novembre e cresciuta grazie alla collaborazione nell’allestimento della cantante Marina Ladduca prosegue da Febbraio con l’entrata nella HiStoryband del musicista cantautore Mercuri   coinvolto insieme alla stessa Roberta Cartisano e a Marina Ladduca nell’allestimento musicale delle puntate.

Come per ogni puntata, HiStorytellers  vedrà anche la preziosa presenza del poeta Vincenzo Costantino Cinaski che curerà i reading  selezionando scrittori e poeti dei periodi storici trattati.
 In questa puntata si viaggerà dal 1990 fino al 2001 con la collaborazione nell’allestimento musicale di nuovi preziosi ospiti quali Davide Ferrario, Lino Gitto e Massimiliano Galli (Rumori dal Fondo).

Il sesto appuntamento vedrà come sempre la proiezione di video racconti storico-musicali, scritti e prodotti da Roberta Cartisano con voce narrante di Marina Ladduca, che saranno intervallati dalla musica live della HiStoryband e dei diversi musicisti invitati sul palco a dare il loro personale contributo alla rassegna.

Sulla locandina, Nick Cave e Pj Harvey dell’Artista Giorgia Berardinelli presente in People (Who need peolpe), galleria che ritrae volti musicali e icone pop, monografie musicali e istanti di vita che vivono mediante il segno su carta, cartoni, monocromo o ensemble cromatico, tecnica del papier collè.


HiStorytellers, da Novembre 2011, è spettacolo, è storia, è musica, è racconto, è immagine.
 Una resident band, musica dal vivo, ospiti, video, racconti d’epoca e racconti odierni dal 1914 ai giorni nostri.

Un appuntamento mensile con guest, musicisti, artisti, poeti.

Prossimo e ultimo appuntamento con HiStorytellers 2001-2012 mercoledì 16 Maggio con il racconto del nostro presente in musica.

Ing. 6€ con tessera Arci

info@brokentoys.it

facebook.com/HiStorytellers

http://www.brokentoys.it/